Il Pastificio dei Grani Antichi, la storia raccontata nella puntata di KILOMETROZERO

La nostra azienda protagonista della rubrica televisiva “KILOMETROZERO”, curata da Super J TV. Il programma ha come missione quella di scoprire e valorizzare le eccellenze locali, dalle attività agricole e vitivinicole a quelle zootecniche, portando alla luce il meglio che l’Abruzzo ha da offrire. Un viaggio che ci ha permesso di condividere il nostro lavoro quotidiano e la passione che mettiamo nella produzione di pasta di alta qualità, fatta con grani antichi.

Durante la puntata, abbiamo avuto modo di raccontare le origini della nostra azienda, nata dalla volontà di soddisfare un mercato sempre più esigente e competente e dalla volontà di riscoprire e valorizzare i grani antichi, coltivati con metodi sostenibili e rispettosi dell’ambiente.

Abbiamo accompagnato i telespettatori in un viaggio attraverso il nostro processo produttivo, illustrando ogni fase: dalla semina e coltivazione dei grani antichi alla loro raccolta, fino alla trasformazione in pasta. Utilizziamo metodi artigianali e una lavorazione lenta, che ci permette di preservare al meglio i valori nutrizionali e il sapore autentico dei nostri ingredienti. La nostra pasta viene trafilata al bronzo e lasciata essiccare a basse temperature, un metodo tradizionale che garantisce una consistenza e un gusto unici.

Guarda la puntata completa su Youtube:

Staff Pastificio dei Grani Antichi

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *