TEAM BUILDING

Il miglior modo per far interagire un gruppo di persone allo scopo di migliorarne la capacità di lavorare in squadra, per motivare e incentivare un team di lavoro, migliorarne la comunicazione e la collaborazione.

Chitarra building

Preparare la pasta tradizionale abruzzese, “La Chitarra”.

I partecipanti si trasformeranno in aspiranti pastai per un giorno, guidati dal nostro esperto mastro pastaio. Insieme, affronteranno tutte le fasi della lavorazione della pasta alla chitarra, seguendo con attenzione e precisione ogni passaggio.

Ma c’è di più: la sfida è aperta! Vince chi realizza la migliore “Chitarra Abruzzese” per consistenza, estetica e fedeltà alla tradizione. A conclusione della giornata, ci sarà una meritata degustazione della famosa “Chitarra con le Pallottine”, un classico della cucina abruzzese.

DETTAGLI

  • DURATA: da 2 a 4 ore;
  • PARTECIPANTI: minimo 4 persone;
  • MODALITÀ: indoor;
    (La durata e il numero di partecipanti possono essere personalizzati in base alle esigenze dell’azienda.)

COMPETENZE SVILUPPATE

Ascolto, decision making, diversity management, flessibilità, gestione dell’imprevisto, lavoro in gruppo, leadership, probelm solving, project management, ruoli e responsabilità, team building, time management.

Cooking building

Preparare e cucinare un piatto o un menù completo.

I partecipanti sono chiamati a diventare per un giorno una brigata di cucina di un ristorante e collaborare alla realizzazione di un piatto o menù completo. I gruppi di lavoro devono gestire tutte le fasi del processo come in un vero e proprio progetto aziendale: suddivisione dei compiti, gestione del budget di spesa, realizzazione del prodotto finito, gestione del tempo, presentazione del prodotto al cliente.

Al termine dell’attività, ci godremo insieme una cena speciale con i piatti preparati durante la giornata!

DETTAGLI

  • DURATA: da 2 a 6 ore;
  • PARTECIPANTI: minimo 4 persone;
  • MODALITÀ: indoor;
    (La durata e il numero di partecipanti possono essere personalizzati in base alle esigenze dell’azienda.)

COMPETENZE SVILUPPATE:

Ascolto, comunicazione, decision making, diversity management, flessibilità, gestione dell’imprevisto, gestione delle risorse, lavoro in gruppo, leadership, negoziazione, probelm solving, project management, ruoli e responsabilità, stress management, team building, stress management, time management.

Pasta building

Realizzare un’opera architettonica con la pasta secca.

Chitarra, Rigatoni, Mezzi Paccheri, Caserecce, colla, spago e scotch: non sono gli ingredienti di una nuova ricetta, ma gli strumenti creativi che utilizzeranno i partecipanti per cimentarsi in una sfida unica e originale.

I gruppi dovranno collaborare per costruire una struttura architettonica come una torre, un edificio o un ponte, prestando attenzione a due criteri fondamentali:

  1. Estetica: l’opera deve essere visivamente accattivante e creativa;
  2. Resistenza: la struttura deve risultare stabile e duratura.

Non ci sono regole predefinite: ogni squadra è libera di usare il proprio ingegno e la propria immaginazione per progettare e costruire. Alla fine, una giuria valuterà le opere in base ai due criteri, decretando il team vincitore.

DETTAGLI

  • DURATA: da 2 a 4 ore;
  • PARTECIPANTI: minimo 4 persone;
  • MODALITÀ: indoor;
    (La durata e il numero di partecipanti possono essere personalizzati in base alle esigenze dell’azienda.)

COMPETENZE SVILUPPATE:

Ascolto, comunicazione, decision making, diversity management, fiducia, gestione dell’imprevisto, gestione delle risorse, lavoro in gruppo, leadership, probelm solving, project management, ruoli e responsabilità, stress management, team building, stress management, time management.

Prenota il corso

Ti invitiamo a specificare, nel campo messaggio, il periodo in cui desideri svolgere il corso e il numero di partecipanti.
Un nostro incaricato ti contatterà al più presto per fornirti tutte le informazioni necessarie.